Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Hamburger di ceci e spinaci vegan

Ingredienti

(per 4 porzioni)


Preparazione

  1. Lessa gli spinaci ancora surgelati in acqua bollente salata per una decina di minuti dalla ripresa del bollore. Una volta cotti, scolali bene, poi strizzali. Gli spinaci devono essere perfettamente sgocciolati, altrimenti l’impasto finale sarà troppo umido e non sarà possibile dare forma ai burger.
  2. In una padella scalda un cucchiaio di olio di oliva e aggiungi la cipolla tritata. Fai insaporire la cipolla 5 minuti a fiamma bassa, poi aggiungi 2 cucchiai di acqua e lasciala stufare con il coperchio per altri 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  3. Unisci i ceci ben sgocciolati dell’acqua di conservazione, mescola e cuoci ancora 15 minuti. Sala.
  4. Raccogli gli spinaci e i ceci nel robot da cucina e frullali. La consistenza del composto può essere più o meno omogenea; frulla poco se preferisci mantenere pezzettini di ceci ed ottenere dei burger più rustici; se preferisci, invece, una consistenza più uniforme, ti consigliamo di frullare prima i ceci, poi aggiungere gli spinaci e lavorare il composto ancora qualche secondo per amalgamare gli ingredienti. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, trasferiscilo in una ciotola e aggiusta eventualmente di sale.
  5. ​Dividi il composto in 4 parti uguali e dai a ognuna la forma di un burger alto circa 1 cm e mezzo.
  6. Se decidi di cuocerli al forno, sistema gli hamburger in una teglia rivestita di carta forno e inforna in forno già caldo in modalità ventilata per circa 25 – 30 minuti, girandoli a metà cottura con delicatezza, per non romperli.
  7. ​Se preferisci, invece, cuocerli in padella, ungi appena una padella antiaderente, falla scaldare bene e cuoci gli hamburger circa 7 minuti per lato, girandoli a metà cottura con delicatezza per non rischiare di romperli.
Stai visualizzando 0 prodotti | Ordina per:

Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback
650599265699716